Q-Anta Energia

Forza e Vitalità dei vent'anni agli anta

Vuoi essere parte dell'1% che può dire di avercela fatta?

2021-07-07 13:18:31

Una recente statistica ha dimostrato che il 99% di chi segue una dieta fallisce. Scopri i 7 segreti del Successo!

Ottenere, e soprattutto mantenere, l'aspetto voluto è alla portata di tutti ed è molto più semplice di quanto pensi. Seguimi per 1' e ti svelerò i semplici passi da seguire per poter dire "ce l'ho fatta".

Attenzione, se sei alla ricerca della dieta miracolosa, questo articolo non fa per te! 

Credo, infatti, che le regole base per ottenere il successo e rimanere al vertice non riguardino cosa mangiare o quale esercizio fare nello specifico, ma debbano riferirsi al "Sistema Persona"; è un viaggio molto più profondo, ma decisamente più efficace!
Dopo anni di studi, sono arrivato ad individuare 7 regole auree per riuscire a raggiungere definitivamente il benessere psico-fisico.

I 7 pilastri del successo nell'alimentazione e nell'allenamento

  • Poniti obiettivi che dipendano solo da te
"Ciascuno di noi è l’artefice del suo destino, spetta a noi crearci le cause della felicità. È in gioco la nostra responsabilità e quella di nessun altro." Dalai Lama
  • Poniti degli obiettivi intermedi che ti facciano sentire sempre vicino alla meta
  • Riparti da Te, dalla tua forza interiore, dalle tue capacità
Chi guarda fuori, dorme. E’ guardandosi dentro che ci si sveglia…nessuno di noi teme la propria Luce, ciò che temiamo è la nostra Ombra”. C.G.Jung
  • Sfrutta i tuoi punti di forza e non curarti del giudizio altrui
  • Nutri lo spirito così come nutri il corpo
  • Riallinea la tua vita a quella per cui sei stato programmato
  • Occupati di curare l'ambiente in cui vivi a 360°, Casa, Famiglia, Lavoro

Ok Gianluca, quindi cosa posso fare?

Puoi fare molto, molto più di quanto immagini, ma per non complicare troppo le cose ti darò 3 consigli molto semplici e allo stesso tempo decisamente efficaci:

  • Prendi un foglio, dividilo in due colonne. Ora, segna nella colonna di sinistra "Io sono..." e 5 aggettivi che ti descrivono oggi. Segna, poi, nella colonna di destra "Io sono..." e 5 aggettivi che vuoi ti descrivano alla fine del tuo percorso. Fatto? Bene, dividi ora le due colonne, accartoccia la colonna di sinistra e buttala nel cestino. Conserva, invece, con cura, la colonna di destra e leggila tutti i giorni, una volta alla mattina appena sveglio ed una volta alla sera prima di andare a dormire. Ricorda che l'inconscio non conosce umorismo e finirà per credere veramente che sei così come gli stai dicendo di essere.
  • Ora che sai quali sono le qualità che ti guideranno in questo percorso, è importante capire dove vuoi che ti portino. Per farlo ti consiglio la tecnica del brain storming: prendi nuovamente un foglio, inizia a scriverci tutti, ma proprio tutti, i pensieri che ti passano per la mente. Dopo un po' la tua mente conscia si stancherà di scrivere e le parole "appariranno" sul foglio direttamente dal tuo inconscio. Lasciati stupire da quello che accadrà ogni volta che rileggerai ciò che hai scritto, anche solo un'ora dopo averlo fatto. 
  • Guarda tutte le parole che hai scritto e evidenzia quella che risuona di più in te: quello sarà IL tuo obiettivo principe. Inseriscilo nella piramide di Maslow al livello in cui ti senti in questo momento. Datti il permesso, quindi, di salire di livello sino ad arrivare all'autorealizzazione (se non conosci la piramide dei bisogni e vuoi approfondire l'argomento, contattami in privato e ti spiegherò di cosa si tratta).

Ti ho promesso 3 consigli, ma voglio dartene uno in più!

  • Utilizza i KPI (Key Performance Indicator), le chiavi di indicazione della tua prestazione. Impostando micro-obiettivi con elementi di facile valutazione, alimenterai la tua motivazione giorno dopo giorno.
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" - Gandhi

E tu, cosa ne pensi?

Se l'argomento ti interessa, facci sapere la tua opinione nei commenti!

Un abbraccio
Gianluca
Formatore e Coach nutrizionale di Q-Anta Energia

by Gianluca Caciotta